Poiché tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, Istituzioni Scolastiche comprese, dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPA, la nostra scuola utilizzerà un software specifico messo a disposizione dall’Azienda “ARGO” denominato “Pago Online” che consentirà in maniera semplice, attraverso pochi passaggi, di effettuare i versamenti alla scuola (contributi per assicurazione, viaggi e visite di istruzione, partecipazione progetti e/o attività in orario extra-curricolare, ecc.).

Le famiglie degli alunni avranno accesso al sistema di pagamento PagoPA tramite il portale “Scuolanext” di ARGO, con utilizzo delle stesse credenziali usate per il registro elettronico, accedendo pertanto al link del registro elettronico senza necessità di altre credenziali.

È fondamentale quindi che tutti i genitori dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria abbiano attive le credenziali di accesso al registro elettronico.