La sede della direzione è ospitata presso a scuola elementare di Via Roma, l'edificio fu costruito nel 1912, ed è un esempio di architettura dei primi del Novecento con i fregi, le alte finestre e gli alti soffitti in Stile Liberty. L'istituto comprensivo opera in un territorio che comprende, oltre alla cittadina di Terralba, le due frazioni di Tanca Marchesa e Marceddì.

Nelle scuole elementari, di Via Roma e Via Eleonora, in considerazione delle risorse a disposizione, gli spazi interni sono riservati alle attività didattiche e di laboratorio inoltre sono presenti un buon numero di sussidi, attrezzature, materiale strutturato. In particolare entrambe le sedi sono datate di una biblioteca e di un laboratorio informatico multimediale e collegamento in rete locale in ogni classe.

La sede della scuola media è di più recente costruzione, al suo interno oltre le aule sono dislocati laboratori di informatica, aula di musica ed un'ampia palestra. L'edificio è circondato da un ampio cortile dove sono stati ricavati spazzi sportivi attrezzati per attività esterna.

Le tre sedi delle scuole materne oltre essere dotare di arredo per le attività ludiche all’interno esse dispongono di attrezzature per i giochi all’aperto. È attivo il servizio di mensa che consente il tempo prolungato.

Plessi Direzione:

• Scuola materna Via Neapolis - Via Neapolis n. 98 (Terralba) Tel: 0783 301904;
  • Scuola materna Via Eleonora - Via Eleonora d'Arborea (Terralba) - Tel: 0783 82486;
  • Scuola materna Via Roma - Via Roma n. 239 (Terralba) - Tel: 0783 82935;
  • Scuola elementare A. Carta - Via Roma n. 43 (Terralba) - Tel: 0783 81486
  • Scuola elementare Via Eleonora - Via Eleonora d'Arborea n. 49 (Terralba) - Tel: 0783 82690
  • Scuola media E. Marcias - Viale Sardegna n. 109 (Terralba) Tel: 0783 81859