Si informa tutto il personale scolastico che, con il Messaggio N. 4640 del 22 dicembre 2023, l’INPS ha pubblicato le nuove fasce di reperibilità per le visite mediche di controllo domiciliari ai lavoratori pubblici:
Si allega circ. n. 078 e messaggio Inps N. 4640 del 22 dicembre 2023
Le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025, devono essere effettuate on line dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.
Le iscrizioni dei ripetenti e le iscrizioni alle classi 2e, 3e, 4e e 5e della scuola primaria e 2e, 3e della scuola secondaria di I° grado verranno effettuate d’ufficio dalla segreteria.
Per le domande di prima iscrizione alla scuola dell’infanzia, i genitori sono invitati a ritirare il modulo (ovvero a scaricarlo dal sito istituzionale della scuola), e consegnarlo alla segreteria della scuola entro le scadenze stabilite.
Le iscrizioni alla prima classe della Scuola Primaria ed alla prima classe della Scuola Secondaria di I Grado devono essere effettuate on line a cura delle famiglie.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione
Per ogni questione inerente le procedure di iscrizione di alunni e studenti, si rinvia a quanto previsto dalla Circolare ministeriale prot. n. 40055 del 12/12/2023 che si allega.
Infine si avvisano le famiglie che durante il periodo delle iscrizioni, da lunedì 22 gennaio 2024 a venerdì 09 febbraio 2024, gli Uffici di Segreteria saranno a aperti al pubblico previo appuntamento (telefonando con congruo anticipo al numero 0783/81486) dal lunedì al venerdì dalle ore 14,30 alle ore 17,00.
Si allega la circolare n. 77 e la Circolare ministeriale prot. n. 40055 del 12/12/2023
In allegato la circolare n. 037 relativa all'oggetto
Si comunica che a seguito aggiornamento programma ARGO Pago On-Line i genitori potranno effettuare i pagamenti a favore della Scuola secondo le modalità illustrate nelle guide allegate.
Poiché tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, Istituzioni Scolastiche comprese, dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPA, la nostra scuola utilizzerà un software specifico messo a disposizione dall’Azienda “ARGO” denominato “Pago Online” che consentirà in maniera semplice, attraverso pochi passaggi, di effettuare i versamenti alla scuola (contributi per assicurazione, viaggi e visite di istruzione, partecipazione progetti e/o attività in orario extra-curricolare, ecc.).
Le famiglie degli alunni avranno accesso al sistema di pagamento PagoPA tramite il portale “Scuolanext” di ARGO, con utilizzo delle stesse credenziali usate per il registro elettronico, accedendo pertanto al link del registro elettronico senza necessità di altre credenziali.
È fondamentale quindi che tutti i genitori dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria abbiano attive le credenziali di accesso al registro elettronico.