Le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025, devono essere effettuate on line dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Le iscrizioni dei ripetenti e le iscrizioni alle classi 2e, 3e, 4e e 5e della scuola primaria e 2e, 3e della scuola secondaria di I° grado verranno effettuate d’ufficio dalla segreteria.

Per le domande di prima iscrizione alla scuola dell’infanzia, i genitori sono invitati a ritirare il modulo (ovvero a scaricarlo dal sito istituzionale della scuola), e consegnarlo alla segreteria della scuola entro le scadenze stabilite.

Le iscrizioni alla prima classe della Scuola Primaria ed alla prima classe della Scuola Secondaria di I Grado devono essere effettuate on line a cura delle famiglie.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione

Per ogni questione inerente le procedure di iscrizione di alunni e studenti, si rinvia a quanto previsto dalla Circolare ministeriale prot. n. 40055 del 12/12/2023 che si allega.

Infine si avvisano le famiglie che durante il periodo delle iscrizioni, da lunedì 22 gennaio 2024 a venerdì 09 febbraio 2024, gli Uffici di Segreteria saranno a aperti al pubblico previo appuntamento (telefonando con congruo anticipo al numero 0783/81486) dal lunedì al venerdì dalle ore 14,30 alle ore 17,00.

Si allega la circolare n. 77 e la Circolare ministeriale prot. n. 40055 del 12/12/2023